Vuoi partecipare alla LuS come animatore?
Non perdere questa occasione!

L'Università di Pisa offre agli studenti la possibilità di collaborare part-time all'attività di divulgazione relativa alla Ludoteca Scientifica che generalmente si svolge in primavera e in autunno. Ciascuna collaborazione può arrivare fino ad un massimo di 150 ore, per un compenso orario di 7,75 euro, a patto che vengano svolte un minimo di 50 ore, pena la decadenza del contratto.
Gli studenti interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Aver manifestato interesse allo svolgimento di tale attività o avere esperienza in eventi di comunicazione della scienza
  • Essere iscritto ad un corso di laurea triennale, specialistica o magistrale della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali o della Facoltà di Ingegneria
  • Non essere iscritti per la prima volta all'Università di Pisa
  • Possedere gli altri requisiti elencati nel bando di collaborazione, pubblicato sul portale UNIPI

Titolo preferenziale per l'ordine di graduatoria sarà l'aver già svolto attività presso la Ludoteca scientifica o altre iniziative analoghe di comunicazione e divulgazione scientifica.
Il possesso di tale titolo preferenziale deve essere comunicato entro la scadenza del termine del bando agli indirizzi indicati.

Il bando con le modalità di partecipazione per l'anno 2018 è disponibile qui


Si ricorda ai candidati che, per raggiungere agevolmente le 50 ore minime per poter convalidare il contratto, potrebbe essere necessario fornire un'ampia disponibiltà oraria che comprenda, in particolare, le ore mattutine dal lunedì al venerdì, periodi di maggiore affluenza del pubblico.